mercoledì 23 dicembre 2009

Buone Feste


Ciao,
bull terrier no, no, bull dozer.
Sei mesi, denti con chiusura che nessun arrotino potrà mai sognar d'affilare, 25 kg di terremoto con magnitudo che nessun sismografo potrà mai rilevare, orecchie basse che nessun ingeniere potrà mai studiare per un aereo super veloce... Nome Benito
Sono senza parole, solo gli auguri molto sinceri a chi  pensa di adottare un bull terrier.
Auguri di buon Natale
Silvana.

martedì 8 dicembre 2009

Il distruttore

Ciao,
volete sapere i disastri di Benito in ordine economico o cronologico? A me sgomenta raccontarli, quindi  vado d'impulso.
Ho comperato un giacchino, sciancrato, zippato, in tessuto lucido nero con cintura Moncler, troppa roba... Usato forse 5 minuti una sola sera per entrar al ristorante, sai non c'è molto freddo ancora qua. Quel giacchino, sciancrato, zippato in tessuto lucido nero con cintura è diventato un sacchetto della spazzatura vuoto.  Mea culpa, l'ho lasciato nell'ingresso sulla cassapanca. Lo sai ci son gli attaccapanni e anche gli armadi ma io son disordinata...  e al mattino mi è sembrato di entrar in un pollaio, dove 10 faine avevan banchettato, il colpevole ronfava in poltrona senza alcun rimorso.
Il volante sportivo della mia amata Golf adesso sembra un copertone di quelli scoppiati e sfaldati che si vedono a volte sull'autostrada, solo 5 minuti per ritirar le camicie in lavanderia e Big Benito ha dato il meglio di se... Un consiglio, se avete qualcuno che vi sta particolarmente antipatico, consigliateli un dolcissimo, adorabile cucciolo di Bull Terrier.
Un saluto e a presto.
P.S. Ora Benito pesa 23,5 kg, non solleva le orecchie e mi pare un diavolo di cane!

domenica 29 novembre 2009

Crudelia Silvi Demon

Ciao,
ebbene si, ho cercato di avvelenare la vipera...
Lo giuro, anche se non mi credete è stato involontario. Venerdì sera, sola, mi preparo una bisteccona di pesce spada con un filo d'olio, un aglio, un poco di sale e a cottura ultimata una grattata di pepe, se non fosse stato per la grattatona di pepe ne avrei dato un'assaggio a Benito...  ho pensato meglio l'aglio appena scottato con l'aroma di pesce. Non l'avessi mai fatto.
Benito ha gradito ma purtroppo ha vomitato tutta sera e anche al mattino. Chi lo sapeva che l'aglio appena scottato è veleno per la razza canina? Sapevo dell'oleandro, dell'edera, del tasso e anche dell'alloro... mea culpa mea massima culpa.
Ora tutto è tornato nella normalità, ma accidenti che spavento... Un grazie al fidato veterinario.
A presto Silvi.

martedì 24 novembre 2009

Il cane perfetto

Il Big Benito cresce bene, i denti ci son tutti, incisivi, canini, premolari, molari e post molari ha anche i denti del giudizio (quale?) quando sorride gli arrivan fino all'attaccatura delle orecchie... ma ahimè, la tanto sognata chiusura a forbice non c'è. Dovrei capovolgerlo per simulare tal cosa, ma si sa il cane perfetto ha 10 difetti.
Un piccolo altro difetto può esser l'alzata d'orecchi, non è ancora presente, ma si sa il cane perfetto...
Un piccolo altro difetto può esser... un'altra volta.
Siamo a 21,6 kg, molto bene per i quasi 5 mesi, sarà qualche proteina o chissà cosa, che contengono le cimici, si proprio quegli insetti verdi puzzolenti... lui li divora.
Un saluto e a presto.

giovedì 19 novembre 2009

Pentole


Ciao,
chi di voi non ha avuto una zia incasinatissima, con una casa grande che perdeva tutto e meraviglia della sporcizia, dava  da leccare ai gatti le pentole dell'arrosto?
Io l'ho avuta e mi schifavo quando vedevo sotto il portico pentole sporche, per uso umano, lasciate alle linguette dei suoi mici.
Bene, oggi ho dato da leccare a Benito la pentola del brodo... 5 minuti di pace, 5 minuti di lavaggio di pentola da parte mia, ma ne valeva la pena. Ordunque chi vien qui a mangiare, pensi alle mie antenate, dopo il candeggio la pentola va in lavastoviglie ma, io lo dico, chiamatemi zia.

lunedì 16 novembre 2009

Casa in ordine

Ciao,
se mai vi capitasse di passar a trovarmi, entrando in casa vi parrebbe d'esser in un deposito della Trudy dove è appena avvenuta un'esplosione. Coniglietti senza orecchie, orsi mutilati, gattini accecati... un disastro, la lista si allunga con extra come para spifferi, palline da tennis, corde marine con grossi nodi, ricci, maiali e palline sonore, beh forse sembra più una discarica di vecchi giocattoli, ma è solo e
semplicemente una casa abitata da Benito. Abbiamo imparato a scavalcare gli ostacoli.

Ho dato come merenda un omogeneizzato di manzo al piccolino, ha gradito e dopo per gioco gli ho
lanciato il tappo... recuperato a fine divertimento, era bucato, ma bucato come se fosse stato di cartoncino. Son contenta di non esser appetibile per lui, anche se, quando gli allungo dei bocconcini speciali, fatica a distinguere le mie povere dita dalla specialità del momento.
Un saluto dalla prossima monca Silvana.

domenica 15 novembre 2009

Maialino


Oggi a Benito la zia Alda, ha regalato il classico maialino di gomma che grugnisce.
Io l'avevo notato nel negozio d'animali ma mi sembrava poco elegante...
Noi si abita in un paese dove davanti alla chiesa c'è il monumento al porchino... e davanti al prosciuttificio... San Francesco, vien da se che qualche dubbio ti rode.


Mi ricredo, è perfetto per Benito, non capisco se è lui che digerisce o il pupazzo gommoso che suona. Se mettessi il cagnolino in un porcile potrebbe sconvolgere le abitudini dei suini.
Ieri mi è caduta una noce e il Benito scartava il mallo per il guscio, che gusto! Alla sera, nulla di che', un vomitino di cocci di noci e poi via a ronfare di grosso. Adoro questo tipo di rudezza... il cane vero non deve scartare niente.
Forse inizio a grugnire... un saluto e a presto Silvana.

venerdì 13 novembre 2009

Caffè al mattino

Credo che a Benito non garbi il caffè.

Ho comperato una moka sound e quando ho provato al mattino come funzionava... apriti cielo, il suono discreto della moka è stato sovrastato, alle 6,30, dall'abbaiare extra decibel di Benito.

Ci beviamo d'ora in poi un inglesissimo the.


Il maialino ha classe da vendere, mangia le mele lavate e lucidate del trentino lasciando i semi poi si fa un cremino extra fondente indovina trovato dove? Ma nella lettiera dei gatti!

Sicura che tutto si risolverà "presto"

giovedì 12 novembre 2009

Gita a Parma

Se amate giocare in borsa comperate Wileda e Kraft, una perla di saggezza... mocio e sottilette saranno in grande rialzo.

Mister big Benito pesa 19.2 Kg.


Un piccolo, piccolo impalpabile miglioramento c'è stato, non chiedete quale...

A Parma, snobbissima città, Benito è stato classificato come cane dal comportamento feroce da più di una persona, noi ci ridiamo sopra. La gente, si sa, arricchisce le storie fino a farle diventare Horror.

I denti cadono come le foglie in questa stagione lasciando posto a denti da squalo alquanto rispettabili.

domenica 8 novembre 2009

Cane che peta la vita t'allieta

Conoscete il detto "Cane che peta la vita t'allieta"?

Noi siamo allietatissimi e voi sapete chi ci allieta...

Il buon cocciuto Benito pesa 18.2 Kg, niente male per un maialino di 4 mesi e una settimana.


Come da tradizione son riuscita a trovare un dentino... porta bene, un canino che ho archiviato in una apposita cassetta dove conservo da 25 anni questo genere di reperti (oramai mi serve un baule).

Siamo contenti adesso di Benito quando dorme, ci sembra un angelo poi al risveglio... be' un pochetto meno, ma suvvia è solo un cucciolo ci raccontiamo.

Chiedevo, le orecchie voi le pulite ogni tanto con qualche prodotto o solo con garza arrotolata al mignolo?

Non le vostre... quelle dei cagnolini.

giovedì 5 novembre 2009

Colpo di genio

Con Benito ho scoperto le mie origini. Macchè Pistoia e Firenze i miei bisnonni venivano da Vinci...

Sapete quel tal Leonardo? Ho avuto un colpo di genio che ora vi spiego: Zorro mangia la zuppa in 2 minuti, Benito in 12 secondi e con questo anticipo correva a romper le scatole al senior...

Risolto. Mezza sottiletta ben schiacciata sul fondo della sua ciotola e anche lui arriva a 2 minuti abbondanti.


Da Firenze passiamo a Bologna dove Benito e stato toccato più dell'acquasantiera della sua cattedrale.

Mille persone mi hanno fermato e chiedevano di lui tanto che alla fine del pomeriggio a chi mi domandava che razza era rispondevo: Benito.

Bologna non a caso, sai con la torre degli Asinelli? Ho ricattato ancora Benito. Se non smette di fare il somarone lo metto li sotto con un cartello al collo con su scritto: "Son Povero Cane Asinello Date Me Qualche Scarto Da Mangiare".

Credo abbia pensato al brodo caldo... alle ciotole firmate... al massaggio del pancino... sai lui è molto snob... un piccolo, microscopico miglioramento l'ho notato.


Cosa molto positiva la tosse sembra esaurita.


Il peso non aggiornato è di 17,3 Kg e se uso l'arriccia capelli sulla sua coda sembra un bel porchino.

giovedì 29 ottobre 2009

Si risparmia sui rifiuti

Un vantaggio nell'aver Benito lo abbiamo avuto... non paghiamo più la tassa sui rifiuti, con lui non ne produciamo, anzi teniamo pulito anche i dintorni di casa.

Pesa, spazzatura inclusa 16,5 Kg.


Vorrei qualche chicca di saggezza per meglio gestire questo... questo... non riesco a chiamarlo cane.

Non è ubbidiente, capisce solo " gnam-gnam-gman" cioè c'è da magnà.

Lo picchio, urlo, lo chiudo fuori, ma sembra sordo a ogni botta e rimprovero.


Molto, tanto disperata, aspetto veramente qualche segreto per farlo crescere educato, insomma un piccolo Lord.

domenica 25 ottobre 2009

Camici di forza

Ho deciso userò il ricatto.

Nei momenti di matto, oramai interminabili, a Benito metterò un camicione di forza e lo porterò davanti ai cancelli del canile municipale di Modena... a buon intenditor poche abbaiate.

Mi vergogno un poco ma oggi dopo la pappa pesava 15,6 Kg, siamo fuori peso?

Mangia ancora 3 volte al dì. Io adoro i cani ben piazzati ma non vorrei esser troppo mamma napoletana... e purtroppo esagerare.

Sperando di non mandare in bomba la bilancia...

mercoledì 21 ottobre 2009

Cucciolotti crescono

Ho un pane bianco che sta lievitando...14,4 Kg.

Brodo di gallina e manzo "piemontese", fan un Benito bombone e scatenato.

Stanno crescendo i dentini bianchi ma non cresce il buon senso...

La tosse adesso viene dopo troppa agitazione e come sempre al risveglio, vien da se che adesso anch'io tossisco come lui.

giovedì 15 ottobre 2009

Povera lucertola

La mia mamma portava al mare mio fratello da giugno a settembre perchè aveva un non ricordo bene che tipo di tosse, credo asinina.

Noi abbiamo riportato Benito al mare ieri perchè è un somarone... scandalosamente esuberante.

Ha risvegliato e martoriato una grassa lucertola che provava il sonno del letargo, ha assaggiato un pesce morto da secoli sulla spiaggia, rincorso gabbiani, scavato buchi e disperato il santo Zorro.

Ma meraviglia... alla sera un angelo, un sonno profondo con belle russate e sogni di rincorse ai gabbiani.


I denti nuovi spuntano e per fortuna sono candidi, quelli da latte eran fumosi, forse la mamma fumava?

Dimenticavo la mia prof. d'italiano si rigira nella tomba quando scrivo, portate pazienza.

mercoledì 14 ottobre 2009

Dove sono le pile?

La tosse lo dico sottovoce, sembra meno frequente.

Manca d'incisivi inferiori.

Pesa 12,3 Kg.

E per finire mi sfinisce... se sapessi come togliergli le pile ogni tanto, spesso, lo farei.

lunedì 12 ottobre 2009

Gara di paese

La cura innocua ma efficace per stancare Benito è portarlo a una esposizione canina.

Bè esposizione canina, quella di ieri, è un complimento all'evento, ma Benito ha gradito a tal punto che è ancora inebriato adesso.

Trovarsi a contatto con 70/ 80 cagnolini che accettavano le sue smancerie (sapete credo che sappia d'esser di razza) l'ha fatto sentir il principe del raduno.

Essendo troppo bello non è arrivato nemmeno al podio, (io ero pure giudice di gara) ma l'importante è gareggiare e farsi conoscere da tutte le cagnoline del paese.

La sera era duro da grattare, russava e sognava che era una bellezza.

giovedì 8 ottobre 2009

Vitalità

Credo di aver avuto due cani imbalsamati prima di Benito.

Oggi ha iniziato alle 6.30 a dar di matto e ha smesso alle 11.40, è crollato fino alle15.00, poi il risveglio e fino adesso, 18.40, ancora il matto.

Sono sfinita, non vi elenco cosa può aver fatto in tutto sto tempo solo un piccolo accenno: ha mangiato un pò di balsamo per capelli, potato un ficus robusta e sfioccato un mocio wileda.

Sto valutando se renderlo all'allevatore.... : )

Dimenticavo ha perso i due incisivi superiori.

lunedì 5 ottobre 2009

Foto

Abbiamo una montagna di foto... ma devo aspettare Stefano per pubblicarle, io sono super ignorante in materia di computer.


Benito pesa 11.4 Kg, è sveglio come 10 grilli e come si dice non ha paura nemmeno del diavolo.

Domenica 11, tempo permettendo, farà la sua prima sfilata canina.

Gara di paese che premia il cane più simpatico e lui, come sapete, ha un muso da pupazzo che incanta.

A presto e con le foto più belle.

venerdì 2 ottobre 2009

Gita al mare

Oggi è l'ultimo giorno d'antibiotico, un grosso miglioramento non c'è stato.

Che dire, aspettiamo e vediamo cosa succede.


Siamo andati al mare, abbiamo fatto un cucciolo felice e uno Zorro disarmato davanti a tanta vitalità.

Benito ha corso dalle 10,30 fino alle 17.00, è entrato in acqua e ha festeggiato i 3 mesi facendo il suo primo bagno.

Alla sera al ristorante non si è mosso nemmeno quando ci hanno portato la fiorentina al tavolo, tutto dire.

Noi abbiamo sfoggiato un cucciolo beneducato, ma col trucco...

Alla prossima novità.


P.S il tempo era estivo 28°/29° e con me avevo 3 asciugamani, non son disgraziata.

sabato 26 settembre 2009

Salto di qualità

Oggi ha fatto un salto di qualità il grande Benito, ha mangiato foglie di basilico, unico vaso rimasto alla sua portata.

La tosse resiste e mi sembra più grassa... speriamo sia un buon segno.

giovedì 24 settembre 2009

La tosse migliora?

Oggi è la prima volta che Benito ha tossito solo 4 / 5 volte e siamo a fine giornata.

Inutile dire che è adorabile, ha mangiato un cactus al quale sembrava indifferente, ha mangiato anche, aimè, cacca di micio, io lo bacio sul muso.


Mercoledì ha fatto il suo primo ingresso in società, con noi in pizzeria, niente male per un cucciolotto.

Vorrei informarvi solo di cose piacevoli e credo veramente sia possibile.

martedì 22 settembre 2009

Problemi di tosse

Sono molto, ma molto rincuorata dal fatto che il nostro veterinario, trovasse logico fare un'antibiotico per questa tosse che molto frequentemente è provocata dal vaccino.

Da noi è ancora poco usato, solo una signora che ha un allevamento di Pincher ha richiesto questo vaccino perché frequenta esposizioni canine, questo mi ha riferito il nostro medico veterinario.

Spero che si risolva tutto nel giro di una settimana.


Benito pesa 9.5 Kg, quindi prenderà sempre mezza pastiglia 2 volte al dì per 10gg.

Spero che il prossimo post sia esclusivamente sui miglioramenti e sui disastri di Benito in giardino.

Sono proprio una mamma molto apprensiva