domenica 29 novembre 2009
Crudelia Silvi Demon
ebbene si, ho cercato di avvelenare la vipera...
Lo giuro, anche se non mi credete è stato involontario. Venerdì sera, sola, mi preparo una bisteccona di pesce spada con un filo d'olio, un aglio, un poco di sale e a cottura ultimata una grattata di pepe, se non fosse stato per la grattatona di pepe ne avrei dato un'assaggio a Benito... ho pensato meglio l'aglio appena scottato con l'aroma di pesce. Non l'avessi mai fatto.
Benito ha gradito ma purtroppo ha vomitato tutta sera e anche al mattino. Chi lo sapeva che l'aglio appena scottato è veleno per la razza canina? Sapevo dell'oleandro, dell'edera, del tasso e anche dell'alloro... mea culpa mea massima culpa.
Ora tutto è tornato nella normalità, ma accidenti che spavento... Un grazie al fidato veterinario.
A presto Silvi.
martedì 24 novembre 2009
Il cane perfetto
Un piccolo altro difetto può esser l'alzata d'orecchi, non è ancora presente, ma si sa il cane perfetto...
Un piccolo altro difetto può esser... un'altra volta.
Siamo a 21,6 kg, molto bene per i quasi 5 mesi, sarà qualche proteina o chissà cosa, che contengono le cimici, si proprio quegli insetti verdi puzzolenti... lui li divora.
Un saluto e a presto.
giovedì 19 novembre 2009
Pentole
chi di voi non ha avuto una zia incasinatissima, con una casa grande che perdeva tutto e meraviglia della sporcizia, dava da leccare ai gatti le pentole dell'arrosto?
Io l'ho avuta e mi schifavo quando vedevo sotto il portico pentole sporche, per uso umano, lasciate alle linguette dei suoi mici.
Bene, oggi ho dato da leccare a Benito la pentola del brodo... 5 minuti di pace, 5 minuti di lavaggio di pentola da parte mia, ma ne valeva la pena. Ordunque chi vien qui a mangiare, pensi alle mie antenate, dopo il candeggio la pentola va in lavastoviglie ma, io lo dico, chiamatemi zia.
lunedì 16 novembre 2009
Casa in ordine
se mai vi capitasse di passar a trovarmi, entrando in casa vi parrebbe d'esser in un deposito della Trudy dove è appena avvenuta un'esplosione. Coniglietti senza orecchie, orsi mutilati, gattini accecati... un disastro, la lista si allunga con extra come para spifferi, palline da tennis, corde marine con grossi nodi, ricci, maiali e palline sonore, beh forse sembra più una discarica di vecchi giocattoli, ma è solo e
semplicemente una casa abitata da Benito. Abbiamo imparato a scavalcare gli ostacoli.
Ho dato come merenda un omogeneizzato di manzo al piccolino, ha gradito e dopo per gioco gli ho
lanciato il tappo... recuperato a fine divertimento, era bucato, ma bucato come se fosse stato di cartoncino. Son contenta di non esser appetibile per lui, anche se, quando gli allungo dei bocconcini speciali, fatica a distinguere le mie povere dita dalla specialità del momento.
Un saluto dalla prossima monca Silvana.
domenica 15 novembre 2009
Maialino

venerdì 13 novembre 2009
Caffè al mattino
Credo che a Benito non garbi il caffè.
Ho comperato una moka sound e quando ho provato al mattino come funzionava... apriti cielo, il suono discreto della moka è stato sovrastato, alle 6,30, dall'abbaiare extra decibel di Benito.
Ci beviamo d'ora in poi un inglesissimo the.
Il maialino ha classe da vendere, mangia le mele lavate e lucidate del trentino lasciando i semi poi si fa un cremino extra fondente indovina trovato dove? Ma nella lettiera dei gatti!
Sicura che tutto si risolverà "presto"
giovedì 12 novembre 2009
Gita a Parma
Se amate giocare in borsa comperate Wileda e Kraft, una perla di saggezza... mocio e sottilette saranno in grande rialzo.
Mister big Benito pesa 19.2 Kg.
Un piccolo, piccolo impalpabile miglioramento c'è stato, non chiedete quale...
A Parma, snobbissima città, Benito è stato classificato come cane dal comportamento feroce da più di una persona, noi ci ridiamo sopra. La gente, si sa, arricchisce le storie fino a farle diventare Horror.
I denti cadono come le foglie in questa stagione lasciando posto a denti da squalo alquanto rispettabili.
domenica 8 novembre 2009
Cane che peta la vita t'allieta

Conoscete il detto "Cane che peta la vita t'allieta"?
Noi siamo allietatissimi e voi sapete chi ci allieta...
Il buon cocciuto Benito pesa 18.2 Kg, niente male per un maialino di 4 mesi e una settimana.
Come da tradizione son riuscita a trovare un dentino... porta bene, un canino che ho archiviato in una apposita cassetta dove conservo da 25 anni questo genere di reperti (oramai mi serve un baule).
Siamo contenti adesso di Benito quando dorme, ci sembra un angelo poi al risveglio... be' un pochetto meno, ma suvvia è solo un cucciolo ci raccontiamo.
Chiedevo, le orecchie voi le pulite ogni tanto con qualche prodotto o solo con garza arrotolata al mignolo?
Non le vostre... quelle dei cagnolini.
giovedì 5 novembre 2009
Colpo di genio
Con Benito ho scoperto le mie origini. Macchè Pistoia e Firenze i miei bisnonni venivano da Vinci...
Sapete quel tal Leonardo? Ho avuto un colpo di genio che ora vi spiego: Zorro mangia la zuppa in 2 minuti, Benito in 12 secondi e con questo anticipo correva a romper le scatole al senior...
Risolto. Mezza sottiletta ben schiacciata sul fondo della sua ciotola e anche lui arriva a 2 minuti abbondanti.
Da Firenze passiamo a Bologna dove Benito e stato toccato più dell'acquasantiera della sua cattedrale.
Mille persone mi hanno fermato e chiedevano di lui tanto che alla fine del pomeriggio a chi mi domandava che razza era rispondevo: Benito.
Bologna non a caso, sai con la torre degli Asinelli? Ho ricattato ancora Benito. Se non smette di fare il somarone lo metto li sotto con un cartello al collo con su scritto: "Son Povero Cane Asinello Date Me Qualche Scarto Da Mangiare".
Credo abbia pensato al brodo caldo... alle ciotole firmate... al massaggio del pancino... sai lui è molto snob... un piccolo, microscopico miglioramento l'ho notato.
Cosa molto positiva la tosse sembra esaurita.
Il peso non aggiornato è di 17,3 Kg e se uso l'arriccia capelli sulla sua coda sembra un bel porchino.